La Nostra Storia

L’ Azienda Agricola Sibilla si trova a Norcia in Umbria, all’interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini.

Nasce nel 1990 dalla passione per l’agricoltura di Enrico che grazie alla propria intraprendenza e tenacia decide di realizzare un suo antico e ambizioso progetto: impiantare a Norcia, in un territorio dove nessuno prima lo aveva fatto, una coltivazione di frutti di bosco.

enrico

Animato da un grande rispetto per la natura e amore per le tradizioni, decide di coltivare con metodo biologico, puntando subito sulla bontà e sulla qualità del prodotto; ottiene quindi la certificazione biologica.
Se inizialmente il frutteto comprende lamponi, more, fragoline di bosco, uva spina e ribes, nel corso del tempo l’azienda amplia le varietà dei frutti aggiungendo la coltivazione di altre specie tra cui prugne, ciliegie, mele, pere, mele cotogne, sambuco e visciole.
Nel 2007 Enrico decide di trasformare la propria frutta e quindi, nel nuovo laboratorio artigianale inizia la produzione di marmellate, confetture, composte e succhi di frutta con metodo biologico.
L’ Azienda Agricola Sibilla ha voluto puntare sull’alta qualità e sulla genuinità del prodotto, ha voluto coniugare le ricette della nonna con le moderne tecniche di lavorazione che consentono di mantenere le bontà e i valori nutrizionali delle già selezionate materie prime.
L’ Azienda non ha però trascurato l’immagine, cercando già con essa di comunicare l’alto livello qualitativo dei suoi prodotti.